Impegno credibile per la protezione del clima

Stabilendo degli obiettivi climatici basati sulla scienza con l’SBTi, la vostra organizzazione diventerà pionieri della protezione del clima e aumenterà il vostro vantaggio competitivo con clienti, partners e talenti.

L’iniziativa «Science Based Targets» (SBTi)

La Svizzera vuole ridurre le proprie emissioni di CO2 a zero entro il 2050. «Go for Impact» è chiaramente impegnato in questo obiettivo di protezione del clima e promuove la diffusione della Science Based Targets Initiative (SBTi) nelle aziende svizzere. Il metodo mostra alle aziende il percorso con cui devono ridurre le emissioni di CO2 per limitare il riscaldamento globale a 1,5 °C. «Gli Science Based Targets» sono un metodo standardizzato a livello globale e ampiamente accettato dalle organizzazioni per fissare obiettivi credibili di protezione del clima.

Avete deciso di implementare SBTi?

Vi mostriamo come procedere. Le grandi aziende stabiliscono obiettivi e misure per l’intera catena di valore. Per le PMI, l’attenzione è rivolta alle emissioni dirette.

Cercate ulteriori Informazioni su SBTi?

Vi spieghiamo i principi dell’inventario dei gas a effetto serra e vi mostriamo come fissare gli obiettivi negli Scope da 1 a 3. Stabilite come scegliere l’anno base e l’anno target o quali criteri si applicano agli obiettivi net zero a lungo termine.

I primi passi verso l’SBTi

Fissate una prima consulenza gratuita sull’impulso.
I nostri esperti SBTi di Go for Impact vi forniranno il loro supporto.

Siete alla ricerca di una società di consulenza?
Consultate il nostro elenco secondo diversi criteri

Queste aziende svizzere hanno aderito al programma SBTi

Testimonianze

Notizie

  • 12. Settembre 2023

    Thermoplan AG

    Per Thermoplan, il percorso verso lo zero netto è più di un impegno per il clima: i risultati del bilanciamento creano basi importanti per le decisioni sulla strategia e sono una fonte di innovazione.

  • 30. Agosto 2023

    Programma di sostegno alla decarbonizzazione

    Con la nuova legge sulla protezione del clima, la Svizzera si pone l'obiettivo di una rete zero entro il 2050. Le aziende che hanno intrapreso questo percorso possono ancora beneficiare dei sussidi di SwissEnergy per le "roadmap di decarbonizzazione" almeno fino alla fine del 2023.

  • 27. Marzo 2023

    SBTi nella Solothurner Zeitung

    Leggete come la SBTi riunisce le associazioni ambientaliste ed economiche nell'articolo della Solothurner Zeitung.