I nostri esperti nella Svizzera tedesca
Da quasi 15 anni Holger Hoffmann-Riem sostiene le aziende che vogliono contribuire alla protezione del clima, dalle start-up alle grandi imprese.
Presso Go for Impact, conduce colloqui di impulso e coordina programmi congiunti con associazioni imprenditoriali, camere di commercio, cantoni e uffici federali.
Laura Jakobeit lavora nel campo della sostenibilità da 10 anni, tra l’altro per l’Università di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari. In Emmi si è occupata dell’impatto ambientale e climatico delle aziende, con l’obiettivo di promuovere l’economia sostenibile.
Presso Go for Impact, fornisce consulenza alle aziende sugli obiettivi climatici, con particolare attenzione all’SBTi, organizzando conferenze e incontri di scambio con gli stakeholder.
Il nostro specialista nella Svizzera francese
Jasmine Bitar è ingegnere ambientale e da sei anni è consulente per la sostenibilità, l’impronta di carbonio e l’analisi del ciclo di vita. Accompagna le aziende di vari settori (ad esempio alimentare, farmaceutico o industria pesante) nella rilevazione della loro impronta e nell’attuazione del loro piano climatico. Jasmin tiene anche corsi di formazione sul calcolo dell’impatto ambientale e sul bilancio del carbonio.
Jasmine lavora come esperta per SBTi presso Go for Impact e fornisce consulenza alle aziende della Svizzera francese che vogliono impegnarsi nella protezione del clima.