Procedura PMI2024-05-31T15:14:51+02:00

Per le PMI: ecco come procedere

Le PMI, a differenza delle grandi aziende, non devono definire obiettivi per la catena di approvvigionamento a monte e a valle. Inoltre, non ci sono fattori specifici del settore da considerare.

La procedura

Le aziende possono impegnarsi per l’SBTi già prima di registrare le proprie emissioni. Per farlo, si impegnano a firmare la Lettera di impegno SBTi. Hanno poi 24 mesi di tempo per presentare i loro obiettivi di riduzione all’SBTi.

Casi di studio

  • 5. Novembre 2024

    Bachmann Forming AG

    Bachmann Forming si è impegnata in un ambizioso percorso di riduzione delle emissioni di CO2 con SBTi. L'azienda ha già raggiunto l'obiettivo di azzerare le proprie emissioni entro il 2025. La PMI innovativa si sta concentrando sull'economia circolare per le emissioni lungo la catena di fornitura.

  • 15. Ottobre 2024

    Camenzind+Co. SA

    È meglio essere pionieri volontariamente che aspettare di essere costretti: questo è il motto con cui Seidenspinnerei Camenzind+Co. AG di Gersau si impegna da anni per l'efficienza energetica e la protezione del clima e ora si è posta degli obiettivi climatici basati su dati scientifici.

Go to Top